Info approfondite su utenti in Google Analytics

illustrazione con schermo pc e grafici

Adesso in Google Analytics potete esplorare in maniera approfondita i comportamenti dei singoli utenti (in base ad id Google) sul vostro sito web o sul vostro e-commerce.

Se è vero che il successo delle strategie di marketing deriva dalla conoscenza del proprio pubblico/cliente questa nuova funzionalità è sicuramente interessante per tutti coloro i quali devono occuparsi di strategie di posizionamento, vendita online o che comunque vogliono conoscere bene il proprio pubblico.

Altro

Qual è il formato più giusto per condividere un contenuto suFacebook?

Icona mi piace su pagina Facebook

Quante volte vi siete chiesti (o lo avete chiesto) qual è il formato giusto per condividere un contenuto su Facebook?

In generale, ed è ormai un dato condiviso da tutti, è necessario pubblicare contenuti di qualità utili per il proprio pubblico e non solo offerte e inviti all'acquisto.

Ma in quale formato? Meglio un post con un video, una foto, o uno status testuale? Dobbiamo impostare un evento o scrivere una nota?

Per provare a dare una risposta condividiamo con voi uno studio che abbiamo ricevuto ieri da SEMrush® sull’audience italiana su Facebook, realizzato usando il loro tool "Social Media Tracker, la cui analisi ha coinvolto 10.000 profili aziendali, di cui più dell’80% italiani.

Altro