Info approfondite su utenti in Google Analytics

screenshot porzione menù analytics google

Adesso in Google Analytics potete esplorare in maniera approfondita i comportamenti dei singoli utenti (in base ad id Google) sul vostro sito web o sul vostro e-commerce.

Se è vero che il successo delle strategie di marketing deriva dalla conoscenza del proprio pubblico/cliente questa nuova funzionalità è sicuramente interessante per tutti coloro i quali devono occuparsi di strategie di posizionamento, vendita online o che comunque vogliono conoscere bene il proprio pubblico.

Per attivarlo nei vostri rapporti dovete andare nelle impostazioni amministratore del vostro account analytics ed attivare nelle impostazioni proprietà la funzione "Abilita metrica Utenti nei rapporti".

Adesso in "Pubblico" sotto Esplorazione utente troverete i dati che vi interessano. Per approfondire e capire bene la portata di questo sviluppo leggete bene qui https://goo.gl/WkN7r5 

... e buon lavoro!

Se invece non sai cosa sia Google Analytics ti consigliamo di richiedere una consulenza, soprattutto se ti chiedi spesso come posizionare il tuo sito nei motori di ricerca o come fare ad incrementare le vendite del tuo ecommerce.

Compila la form e risponderemo al più presto