Domande frequenti

W. Che cosa è un sito web responsive?

Vuoi sapere che cosa è un sito web responsive? In breve, un sito web responsive è un sito web realizzato in modo che sia in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al formato di visualizzazione dell’utente, proponendo layout diversificati per smartphone, tablet (entrambi sia inverticale sia in orizzontale), web tv e computer desktop (PC o Mac).

Leggi di più

W. Come posso aumentare le vendite del mio e-commerce?

Per rispondere a questa domanda servono molte informazioni, alcune possono essere fornite dalla tua azienda altre devono essere il frutto di un'analisi attenta del mercato in cui operi, dei competitor, del posizionamento del sito, della User experience (esperienza di uso dei tuoi clienti), del posizionamento in Google, della strategia social e molto altro ancora. Realizzare un sito di ecommerce è solo il primo passo, ma dopo averlo fatto non puoi fermarti, devi continuare a muoverti verso l'obbiettivo.

Se farlo camminando o correndo dipende da te, noi possiamo accompagnarti in entrambi i casi: chiedi un appuntamento e - senza impegno - potremo parlarne meglio insieme.

I nostri contatti li trovi tutti cliccando qui

 

W. Il mio sito non serve a niente. Potete fare qualcosa?

Per prima cosa dobbiamo incontrarci e capire cosa ti aspetti dal tuo sito (generazione di contatti, vendita on-line, o altro), successivamente potremo monitorare e analizzarlo per capire quale sia il problema e proporti una soluzione concreta.

Qello che ti proporremo dipenderà anche dal budget che avrai deciso di investire.

W. Il mio sito non si indicizza su Google, devo comprare un servizio apposito?

In base all'obiettivo che vuoi raggiungere possono essere attuate varie strategie. In linea di massima come Neri & Neri preferiamo lavorare sulla costruzione di un'indicizzazione basata sull'ottimizzazione e non sull'acquisto di ancore di salvataggio a pagamento.

Un'analisi preliminare del posizionamento in SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca), verifica delle azioni SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) attuate e verifica dei competitor nel posizionamento sono i primi passi da compiere insieme. Successivamente poporremo un progetto dettagliato per migliorare i risultati nell'ottica desiderata.

 

C. Potete realizzare un bilancio sociale?

Siamo in grado di produrre un bilancio sociale fornendo la consulenza, con personale interno, per la sua redazione nel rispetto dei termini e delle metodologie indicate da GBS, l'Agenzia per il Terzo Settore e da altri soggetti qualificati.

Aziende sociali, cooperative, imprese, no profit: qualsiasi tipo di impresa abbiate un bilancio sociale ben redatto può fare la differenza nei rapporti con gli stakeholders. La veste grafica, l'impaginazione e la stampa possono essere curate da noi oppure affidate al vostro reparto grafico interno o al vostro professionista di fiducia.

S. La mia pagina Facebook può sostituire il sito internet?

L'importanza di avere un vostro sito, su un nome di dominio (www. vostronome.it/.com...) di vostra proprietà e sotto il vostro diretto controllo è ancora immutata. I social network possono essere straordinari strumenti di diffusione della vostra attività, ottimi media per la pubblicità online ma non possono in alcun modo sostituire il vostro sito internet. Se volete approfondire chiedeteci un appuntamento: saremo felici di farvi innamorare di nuovo del vostro (nuovo?) sito.

S. Potete gestire voi la nostra pagina Facebook?

La Neri & Neri si occupa di social media marketing dal 2007, segue molti clienti in questo specifico settore. Noi possiamo aiutarvi a decidere come gestirla, a definire una strategia editoriale ed a pubblicare alcuni contenuti per voi. Ma per farlo al meglio serve lavoro di squadra.

Gestiamo in totale autonomia, invece, campagne di pubblicità su Facebook (facebook ads) in base ai vostri obbiettivi e al budget assegnato.