"timbro approvazione" del decreto per i voucher per la banda larga

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il 9 febbraio il decreto "Piano voucher fase 2, per interventi di sostegno alla domanda di connettività delle micro, piccole e medie imprese."

BANDA LARGA, in arrivo i VOUCHER

Il Ministero dello sviluppo economico promuove il Piano voucher fase 2 come intervento di sostegno alla domanda di connettività delle micro, piccole e medie imprese a fronte dello step change , inteso quale incremento della velocità di connessione, realizzato con qualsiasi tecnologia.

L'importo del contributo statale può variare da 500 a 2.000 euro, sulla base di diverse caratteristiche della connettività e dei relativi costi, per il voucher destinato solo alle imprese iscritte al registro delle imprese, di dimensione micro, piccola e medi.

Il miglioramento della velocità delle connessioni utilizzate in azienda è un prerequisito per la digitalizzazione e, sicuramente, una condizione necessaria per poter gestire un canale di vendita online in maniera efficiente.

Qui potete leggere il decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo Economico sul Voucher Connettività Imprese, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 9 febbraio 2022 (pag. 53)