Portfolio social
Il nostro approccio in termini di grafica e comunicazione è altamente personalizzato e varia significativamente a seconda del progetto specifico del cliente e della piattaforma di social media utilizzata.
Questo ci permette di garantire la massima efficacia e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Il nostro focus primario è, infatti, ottenere risultati concreti e misurabili per i nostri clienti.
I contenuti che produciamo dipendono da diversi fattori, tra cui l'identità del brand, il "tone of voice" del cliente, il piano editoriale strategico sviluppato congiuntamente e i canali di comunicazione selezionati.
Crediamo fermamente che il ruolo dei contenuti sia quello di amplificare il messaggio identitario del cliente, piuttosto che imporre il nostro stile comunicativo.
A titolo di esempio e per illustrare la versatilità del nostro lavoro, trovi qui alcuni dei nostri progetti recenti e passati, che mostrano la diversità dei nostri approcci:
(non è detto che i profili siano ancora gestiti da noi quando leggerai questa pagina, per vedere le anteprime you tube è necessario accettare i cookie)


Esempio di post commerciale
- anno: 2020
- cliente: azienda di telecomunicazioni
- TOV: tono professionale ma informale e scherzoso
L'azienda, concessionaria di un'importante marchio operante nelle TLC, voleva avere una propria immagine e un posizionamento social indipendente.
Non potendo attingere dai materiali ufficiali, abbiamo quindi selezionato immagini stock che potessero essere il più realistiche possibili, e relizzato un PEd strategico per aumentare i lead sul sito, con landing page dedicata.
Esempio di reel istituzione culturale
- anno: 2024
- cliente: istituzione culturale
- TOV: tono formale, ma declinato a seconda dei contenuti (attività accademica, laboratoriale, etc)
Per la Casa Buonaroti curiamo tutta la comunicazione social, anche in caso di collaborazioni internazionali.
Il reel che presentiamo è stato realizzato facendo riprese e scatti fotografici durante la prima giornata in cui il laboratorio si stava svolgendo e pubblicato poi sia come contenuto sponsorizzato sia come post organico per promuovere gli appuntamenti successivi.
Target: famiglie e adulti
Accesso riservato
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