Portfolio grafica

Logo FioriLAB
Creazione per FioriLAB: nuovo logo + immagine coordinata e sito web con CMS personalizzato
Quando nasce una nuova attività e ti affida la realizzazione del proprio brand da zero, per noi è davvero un'occasione felice!
Fiorilab doveva essere un marchio che sintetizzasse il progetto imprenditoriale (negozio di fiori sì, ma non convenzionale e con l'intenzione di proporre ogni mese un nuovo laboratorio creativo aperto a pochi selezionati partecipanti) oltre alle diverse personalità delle due fondatrici.
Poche e semplici le indicazioni di stile che abbiamo ricevuto: entrambe adorano i tulipani e il rosso.
Nasce così un marchio avvolgente, con due diverse personalità espresse dal logo: una più "leziosa" con un font che simula la scrittura a mano, in corsivo, molto elegante e leggero.
La seconda più forte e decisa, con un font senza grazie in cui la A è stata modificata per inserire un elemento naturale più leggero.
Ad abbracciare entrambe un elegante tulipano rosso stilizzato, su fondo nero.