Nuovo logo Giacomo Bartolozzi Concessionario disegnato da Neri e Neri

Nuovo logo Giacomo Bartolozzi

Rebranding per Giacomo Bartolozzi srl: nuovo logo e immagine coordinata per web e social

  • Cliente:  Giacomo Bartolozzi Concessionaria Ufficiale Peugeot, Opel, Citroen
  • Data: 2024
  • Settore: #automotive 

 

MARCHIO PRECEDENTE

vecchio logo Giacomo Bartolozzi 

 

La richiesta del cliente era sia dare maggiore risalto al nome proprio sia rendere il marchio più incisivo e riconoscibile senza stravolgerlo completamente.

Il nostro lavoro si è concentrato sulla ricerca di nuovi equilibri per valorizzare il nome proprio e sulla sintesi di un elemento di innovazione che rendesse il marchio non solo attuale ma anche proiettato nel futuro del settore automotive e quindi sulle motorizzazioni elettriche.

Una parte del logo insieme al precedente elemento decorativo a forma di siluette di auto (fortemente ridimensionato e aggiornato nel design) sono quindi andati a costituire un nuovo pittogramma evocativo sia del concetto di auto sia del concetto di motore elettrico. L'aggiunta del colore, scelto anche per modernizzare, insieme alla destrutturazione della lettera M rafforza il concetto per similitudine con gli indicatori di carica.

 

5 + 7 =

nerieneri logo neg